La cura di Spencer per i dettagli trova nuova espressione nell'innovazione del sistema di contenimento del paziente. La nuova Safebar semplifica il lavoro degli operatori, aumenta lo spazio paziente (particolarmente prezioso in caso di trasporto di obesi e gestanti), eleva al tempo stesso comfort e sicurezza del trasportato.
+27% di capacità contenitiva, tempi di azionamento ridotti di oltre 4 volte, aumento del 60% della superficie rifrangente e della conseguente visibilità, riduzione dei rumori durante il trasporto fino al 22%. I numeri di Safebar parlano chiaro - l'innovazione è possibile solo per chi investe costantemente nella ricerca.
Safebar è dotata di apertura automatizzata; il meccanismo può essere attivato solo dal lato esterno della barella; il paziente non può, nè accidentalmente nè intenzionalmente, sbloccare il dispositivo. Safebar one consente l'azionamento con una sola mano, ideale per le situazioni concitate e gli spazi angusti. Safebar duo richiede due mani per l'azionamento per il massimo della sicurezza.
Il ridotto numero di componenti, unito all'assemblaggio micrometrico, hanno consentito di offrire un prodotto qualitativamente superiore riducendo notevolmente il peso totale del presidio e le vibrazioni cinetiche. Un apposito spazio è destinato alla personalizzazione grafica o testuale, mentre l'utilizzo di elementi ad elevata rifrangenza concorre all'incremento generale della visibilità dell'intera barella in condizioni critiche.